Quando la bellezza diventa ossessione

Quali sono i segnali da tenere in considerazione

di Miss Milla 14 novembre 2015 11:50

Da qualche tempo state attente ad ogni caloria che assumete, vi pesate continuamente e fate tantissimo sport, non sapete come controllare l’ansia che provate in relazione al tema alimentazione.

Oppure al contrario mangiate tantissimo in alcuni momenti della giornata e poi sentite la necessità di vomitare tutto, dovete fare attenzione, qualcosa non va nella vostra vita e dovete correre ai ripari.

Tutti questi sono segnali indicano che per voi la perfezione e il peso sono diventati un’ossessione, è necessario che ne siate consapevoli prima di mettere a rischio la vostra salute.

Il primo passo da fare è farvi visitare da un medico specializzato che possa valutare le vostre condizioni di salute ed eventualmente intervenire attraverso un piano alimentare apposito, oppure nei casi in cui è necessario con il ricovero ospedaliero.

Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente  è il sostegno psicologico, non dovete affrontare questo momento da sole, è fondamentale capire cosa vi ha portate ad assumere questo tipo di comportamenti.

Avrete bisogno delle persone vicino a voi, accettate il sostegno altrui, sarà un momento difficile per voi e qualsiasi aiuto potrà essere importante, non abbiate timore che le cose possano cambiare, saprete affrontare tutto nel migliore dei modi.

Ci vorrà tanto impegno e pazienza ma sarete poi in grado di riprendervi la vostra vita.

Se pensate che state vivendo davvero un periodo così non perdete affatto tempo e chiedete fin da subito un aiuto, tutto andrà per il verso giusto, basta avere responsabilità e mettere grande impegno, in bocca al lupo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti