Riprendere la vita lavorativa
I primi mesi dopo il parto sono molto impegnativi, ci si dedica completamente al proprio bambino e non si ha tempo per se stesse, la stanchezza di fa sentire e vi sentite distrutte.
Riprendere l’attività lavorativa può essere frustrante, non si è ancora abbastanza pronte per lasciare il proprio bambino e la mente è occupata da pensieri e problemi circa lo stato di salute del bambino.
E’ naturale però con il tempo, sentire l’esigenza di rimpossessarsi della propria vita, la voglia di rimettersi in pista in ambito lavorativo e riaffermare la propria identità fanno parte di un percorso naturale ed inevitabile.
Il senso di colpa vi accompagnerà all’inizio ma dovete insistere, la vostra serenità è fondamentale, affinchè siate anche donne realizzate e non solo brave mamme.
Guardatevi intorno se non avevate un lavoro precedente, cercatene uno consono ai vostri ritmi, magari come segreteria in uno studio solamente la mattina, un part-time potrebbe essere la soluzione giusta in questo momento.
Avrete il tempo di fare ogni cosa ma senza eccessive difficoltà o dispendio di energie.
Vi saranno di aiuto le persone che amate, non esitate a chiedere sostegno, non potete fare tutto da sole questo è sicuro.
Sarà un periodo di ripresa della vostra vita e scoprirete di essere felici perchè riuscite a far coincidere la vita privata e quella lavorativa senza particolari difficoltà.
E se anche ne avrete riuscirete man mano a risolverle con determinazione, amore e costanza, tornate ad essere padrone della vostra esistenza, ne gioverà anche il rapporto con il vostro bambino.