Seno perfetto grazie al Bra Fitting

Mammelle marmoree o cadenti? Seno prosperoso o "troppo" piccolo? Scopriamo come è possibile valorizzare al meglio le curve femminili.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 febbraio 2013 0:01

Scegliere la giusta taglia del reggiseno, un bel problema, soprattutto per le maggiorate. Per fortuna in soccorso delle fanciulle prosperose arriva il Bra Fitting, un fenomeno che sta impazzando in tutta Europa, attivo negli Usa già dal 2000. Di cosa stiamo parlando? E presto detto.

Bra Fitting – Cos’è

Il termine deriva dalla parola “Bra (in inglese reggiseno) e Fitting (traducibile come adattamento). Questo servizio mira ad offrire all’utenza femminile la possibilità di scegliere un reggiseno adeguato alle proprie esigenze e necessità, grazie ad una figura professionale “la Bra Fitter”, che si occupa di individuare la giusta taglia, anche basandosi sulla consultazione di tabelle ad hoc, misurare la circonferenza del seno e del torace e identificare la forma anatomica di quest’ultimo.

Come se non bastasse, questa figura professionale segue la cliente durante la misurazione del reggiseno, che in genere viene indossato sotto una maglietta aderente, in modo da rendere evidenti eventuali difetti nella forma o anomalie estetiche.

Figura professionale superflua? Nient’affatto. Basti pensare che, stando ad una recente ricerca in materia, il 20% delle donne indossa una taglia errata di reggiseno.  Tra l’altro la Bra Fitter è in grado di offrire alle clienti gli strumenti per la scelta di un reggiseno adeguato in base alle occasioni più o meno importanti della vita: reggiseni per l’allattamento, per degenze post-operatorie, adatti allo sport, etc.

Bra Fitting  – La situazione italiana

Ad oggi solo pochi negozi della città di Roma si avvalgono della professionalità di esperte Bra Fitter. Un fenomeno ancora di nicchia in Italia. Colpa dei costi? Assolutamente no, dato che i prezzi non si discostano troppo dalle marche di intimo abituali.

E’ dunque lecito attendersi una diffusione del Bra Fitting in tutta Italia. Del resto stiamo parlando di un servizio utilissimo per le donne, specialmente per tutte coloro che hanno scarsa dimestichezza con l’intimo.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti