Sesso, alle donne piace al buio: svelato il perchè

Fare l'amore a luci spente, un vero e proprio must per il gentil sesso. Cosa spinge le donne a spegnere la luce nei momenti "hot"?

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 dicembre 2012 15:13

Che le donne amino fare sesso al buio non è certo un mistero. Non a caso da una ricerca eseguita su un campione di 700 ragazze tra i 18 e i 28 anni, è emerso che il 70% delle rappresentanti del gentil sesso preferisce far l’amore a luci spente e senza spogliarsi completamente. Stando alle motivazioni offerte dalle ragazze intervistate, non si tratterebbe di imbarazzo o moralismo, ma solo di “romanticismo”.

Le giovani italiane preferiscono dunque fare sesso al buio. Solo l’1% delle intervistate ha dichiarato, infatti, di preferire l’amore con la luce accesa. Il 29%, invece, opta per una via di mezzo, ricorrendo alla “penombra”. Le sorprese non finiscono qui. Entrando nel dettaglio, il 50% delle donne è dell’avviso che durante il rapporto preferisce non togliere il pigiama o la camicia da notte.

Dati veramente significativi, specialmente se si pensa che da una ricerca parallela, è emerso che solo il 15% delle giovani coppie ama denudarsi completamente.

Il 65% delle intervistate ha inoltre dichiarato di sentirsi particolarmente attraente indossando i vestiti del proprio partner, dando vita ad un eccitantissimo gioco erotico improntato sullo scambio dei ruoli.

Il 18% ha invece dichiarato di sentirsi irresistibile indossando la propria camicia da notte, mentre il 16% preferisce indossare della biancheria intima sexy. In ogni caso, le costanti sono gambe nude e seno coperto o il contrario (seno nudo e gambe coperte).  Solo l’1% si ritiene “irresistibile” senza nulla indosso.

E per quel che riguarda gli uomini? Il 70% delle ragazze intervistate preferisce l’uomo in t-shirt e boxer, mentre il 30% predilige l’uomo che indossa solo i pantaloni del pigiama. Tra le altre curiosità, le donne sarebbero particolarmente attratte dai glutei del partner, la cui visione sarebbe in grado di accendere la voglia di far sesso. Dati sorprendenti o la conferma dei tanti luoghi comuni sul gentil sesso? Cosa ne pensate? Qual è la vostra idea a tal riguardo?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti