Trattamenti corpo: come avere un corpo perfetto

La gran parte delle donne si trova spesso con un corpo diverso da come lo vorrebbe.

di Mario Vitelli 17 settembre 2018 9:00

Tornare in forma non è quasi mai facile, anche perché tra famiglia e lavoro le ore di tempo libero si riducono all’osso. Oggi però fortunatamente sono disponibili alcuni trattamenti corpo che permettono di ridurre in modo sensibile qualsiasi tipo di problematica estetica, a partire dalla temutissima cellulite, per passare poi alla perdita di tono della cute o alle smagliature evidenti. Stiamo parlando di trattamenti per i quali occorre comunque avere un poco di tempo, ma non necessariamente tutti i giorni, del tutto indolori e dai risultati garantiti.

Per ogni problema il giusto trattamento

Anche se sono molte le persone che accusano problematiche a livello estetico, per ognuna di esse la questione è del tutto peculiare e unica. Per questo motivo i trattamenti corpo oggi disponibili sono innumerevoli; in linea generale nei centri estetici che propongono questi trattamenti è possibile trovare anche degli specialisti in grado di consigliarci i corretti trattamenti corpo da sfruttare nella nostra specifica situazione. Visto che non è mai consigliabile affidarsi all’autodiagnosi questi consigli sono preziosissimi e dovremmo considerarli come punto di partenza. Si tratta infatti di diagnosticare in modo corretto quale sia la problematica di cui soffriamo, in modo da affidarsi al trattamento che meglio la può risolvere.

La cellulite

Molto spesso chi si affida all’aiuto di un centro estetico non ha problematiche di eccessiva importanza. Nel senso che si tratta in genere di piccoli problemi estetici, che possono essere risolti in tempi brevi, utilizzando in caso macchinari specifici, massaggi o anche prodotti preparati con principi attivi di comprovata efficacia. Tra i disturbi che si presentano con maggiore frequenza la cellulite è uno dei più diffusi, così come la mancanza di tono in alcune specifiche zone del corpo, le adiposità localizzate, l’accumulo di fluidi all’interno del tessuto sottocutaneo. Per ognuna di queste problematiche esistono trattamenti specifici, che vanno a stimolare la circolazione, a migliorare la produzione di collagene ed elastina da parte della pelle, che migliorano il tono e la compattezza della pelle. Il tutto chiaramente viene migliorato da un’alimentazione equilibrata, anche se stiamo parlando di trattamenti corpo che prescindono dal comportamento del singolo soggetto. Appare però chiaro che se gli inestetismi si sono formati a causa di uno stile di vita poco sano, tenderanno con il tempo a ripresentarsi.

Un corpo tonico in poche mosse

Con il passare degli anni prima o poi capita a tutti di notare i tessuti di alcune zone del corpo che tendono a rilassarsi progressivamente. Oggi sono fortunatamente disponibili trattamenti che consentono di rendere tonica la pelle delle braccia, dei glutei, delle gambe, anche senza praticare ginnastica specifica e, soprattutto, evitando la chirurgia. In questo tipo di situazioni si sfruttano macchinari che utilizzano le onde acustiche per ridurre la massa adiposa sottocutanea e per tonificare i tessuti di sostegno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti