Tre modi per avere ciglia seducenti

Le ciglia sono fondamentali per la profondità di uno sguardo. Piegaciglia, dito ed estetista per renderle a prova di occhi di fuoco!

di Giorgia Martino 18 ottobre 2012 9:26

Cosa c’è di più attraente di uno sguardo con ciglia lunghe e all’insù? Per ‘modellarle’ ci sono tantissime tecniche efficaci, tra cui le più comuni sono:

– Il piegaciglia

– la curvatura del dito

– le ciglia permanenti

La prima cosa da fare, in ogni caso, per modificare la forma delle ciglia (che è comunque genetica) è l’utilizzo del mascara. Non è sempre facile scegliere quello giusto, ma in commercio si trovano mascara dotati di spazzolino curvante che in genere hanno sempre una buona riuscita. Il modo migliore per stendere il mascara è usare il pennellino come si trattasse di una spazzola rotonda per capelli. E ora passiamo alle tecniche di cui sopra.

– Il piegaciglia. Può essere usato sia da solo che con il mascara. Basta posizionare le ciglia tra le ganasce della pinza dalle radici, e poi stringere il manico dell’accessorio per alcuni secondi prima di rilasciarlo. Se necessario, si può utilizzare un po’ di phon sul piegaciglia prima di utilizzarlo, in modo da creare quasi un effetto piastra, ovviamente senza esagerare col calore! Se si applica anche il mascara, quest’ultimo va applicato poco prima del piegaciglia. A questo punto non dimenticate di pulire l’accessorio con un batuffolo di cotone imbevuto di detergente per il viso.

– La curvatura del dito. Per accentuare l’effetto del mascara, subito dopo averlo messo premete la punta delle ciglia verso l’alto con l’indice, e mantenere questa posizione finché non si asciuga il mascara. Eseguire questa operazione dopo aver lavato benissimo le mani, onde evitare infezioni agli occhi.

Ciglia finte permanenti. Si tratta di un’opzione utile se avete poco tempo per truccarvi o se odiate farlo. E’ un’operazione da svolgere in un istituto di bellezza, e consiste nel posizionare un bigodino sul bordo della palpebra, e su di esso vengono piegate le ciglia. A questo punto vengono rivestite con un prodotto fissante. Tuttavia è un risultato comunque diverso da quello ottenuto con il mascara ed il piegaciglia.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti