Uomini: cosa fanno dopo aver fatto sesso? Il parere degli esperti

Come si comportano i maschi dopo l'amore? Scopriamo insieme i reali significati delle reazioni post coito.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 febbraio 2013 22:57

I comportamenti post sesso la dicono lunga sulla psicologia degli uomini, almeno stando al parere degli esperti. Quanto ci sarà di vero? L’unica cosa certo è che lui e lei non sempre hanno gli stessi desideri dopo aver fatto l’amore.  In genere le donne dopo un rapporto sessuale desiderano indugiare in baci e carezze, mentre i comportamenti dei maschi sono piuttosto variabili

Cosa fanno gli uomini dopo aver fatto sesso – Gli atteggiamenti più comuni e le relative interpretazioni

1) Girarsi dall’altra parte per fumare una sigaretta: in questo caso il maschio nutra il desiderio di riflettere dopo il coito, desideroso di interiorizzare ciò che è avvenuto. Nel caso in cui il rapporto di coppia sia agli inizi, invece, è più che lecito interpretare negativamente questo tipo di atteggiamento, poiché, lui potrebbe semplicemente volersi distaccare.

2) Mangiare:  cercare compensazioni attraverso il cibo? Secondo gli esperti le cose starebbero così. Un tentativo di attenuare un malessere interiore, colmare un vuoto o semplicemente, perpetrare il rapporto sessuale in una dimensione meramente metaforica.

3) Risate, scherzi e carezze: l’atteggiamento preferito dalle donne, che contraddistingue gli uomini solari che in genere amano la propria partner. Un vero e proprio idillio, anche nella vita di tutti i giorni. Miracolo?

4) Dormire:  chiudere gli occhi dopo aver fatto sesso è una reazione fisiologica che coinvolge tantissimi uomini. Nulla di allarmante dunque, anzi. Cosa c’è di più tenero del dormire abbracciati e scambiarsi qualche carezza?

5) Chiedere “ti è piaciuto”? La domanda più temuta e malgradita dalle donne. Un maschio travolto dall’insicurezza ha la tendenza a scaricare le sue tribolazioni interiori e le cosiddette ansie da prestazione chiedendo alla partner se ha goduto o meno durante l’atto sessuale.

Cosa fanno gli uomini dopo aver fatto sesso – La parola alle lettrici

Come si comportano i vostri partner dopo l’amore? Cosa ne pensate delle interpretazioni degli esperti?

35 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti