Uomini e sesso: maschi bocciati, troppo ignoranti nel fare l’amore

Un maschio ignorante e con una scarsa conoscenza del proprio corpo e di quello della propria partner, è questo il quadro che emerge da un'indagine Usa.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 gennaio 2013 18:39

Uomini disinformati sul sesso? Incapaci di fare l’amore garantendo il giusto grado di piacere ad una donna? Nonostante i maschietti pensino continuamente ai rapporti sessuali e amino vantarsi delle proprie performance tra le lenzuola, arrivando persino ad intrattenersi in lunghe sessioni di “autoerotismo”, un sondaggio “Made in Usa” sembra dar conferma al luogo comune “Chi più ne parla, meno ne sa”.

Un duro colpo per l’ego dei “siffrediani” convinti, sempre pronti ad ostentare la propria virilità da “Uomo  che non deve chiedere mai”. Sesso tantrico, anatomia, corteggiamento, Kamasutra, stando all’indagine Usa, l’uomo medio non sa cosa siano, ancora fermo ai tempi in cui, per conquistare una donna era sufficiente un colpo di clava ben assestato (metaforicamente parlando s’intende).

Uomini e sessoIl sondaggio

D’altronde i dati del sondaggio Usa condotto su 2.000 uomini adulti sembra parlar chiaro. Solo il 50% dei maschi americani sarebbe in grado di individuare le parti anatomiche del proprio corpo e dar loro un nome. Il dato più incredibile, è che quando è stato chiesto a quest’ultimi di indicare il loro organo sessuale “principale”, l’8% l’ha individuato nell’orecchio.

Al di là di questi buffi fuori programma e provocazioni di sorta, ciò che preoccupa è che solo il 6% degli intervistati ha dimostrato di sapere il giusto sulle disfunzione connesse alla mancata erezione. La restante parte, era propensa nel credere che la detta problematica fosse causata da jeans troppo stretti.

Risultati altrettanto disastrosi si sono registrati per quanto concerne le parti anatomiche femminile e  le posizioni preferite dalle donne. La quasi totalità degli intervistati ha dimostrato di avere una scarsa dimestichezza con l’apparato genitale e le zone erogene femminili. Discorso similare per ciò che riguarda le posizioni sessuali preferite dalle donne, conoscenza del Kamasutra, tecniche di corteggiamento e affini.

Uomini e sesso – Conclusioni

Défaillance imputabile solo ai “maschi Usa”? E’ facile ipotizzare un vero e proprio insorgere degli uomini italiani. L’uomo che non deve chiedere mai esiste ancora? L’ardua sentenza spetta alle donne del belpaese.

Uomini e sesso: maschi bocciati, troppo ignoranti nel fare l’amore

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti