Uomini traditori: ecco le ragioni che portano i maschi a tradire

I maschi sono tutti "mascalzoni" recidivi? Luoghi comuni o meno, scopriamo insieme perchè quest'ultimi sono spesso a caccia di una relazione clandestina.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 marzo 2013 21:41

Perché vi sono uomini traditori? Cosa porta i maschi a tradire? Quali sono le ragioni che vanno a minare i rapporti stabili in cui questi “tentano” di impegnarsi? Proviamo a dare una risposta.

Per molti uomini, il tradimento è fisiologico, anche quelli che sembrano “virtuosi” e armati di buoni proponimenti, alla lunga finiscono con lo smarrire la retta via dinnanzi ad un’opportunità irrinunciabile, con l’aggravante che molti maschi son convinti di poter “far le corna” ad una donna, senza che quest’ultima lo scopra mai. Un’ingenuità imperdonabile, che nella maggior parte dei casi si finisce con il pagare a caro prezzo.

Ecco dunque che nonostante le 1000 difficoltà, i maschi si industriano per portare avanti una o più relazioni parallele: impegni fuori città improvvisi, turni di notte inesistenti, doppio cellulare, doppia vita su social network, frequentazione di locali per scambisti, ricorso alle prostitute, etc.

Tanti piccoli stress per godersi un rapporto sessuale clandestino, un orgasmo “diverso”, che dopo qualche ora presenta il suo conto salato, tramutandosi in un feroce senso di colpa. Brivido dell’avventura, relazione ormai logora? Vediamo alcuni motivi che possono spingere i maschi a tradire:

1) Sono frustrati nella loro vita sentimentale o sul lavoro e l’avere un’altra donna, può far creder loro di essere nuovamente pieni di vita;

2) Non si sentono amati a sufficienza;

3) Sono stati feriti nell’orgoglio;

4) Non riescono a comunicare con il partner e piuttosto che cercare di spiegarsi, vanno a cercare conforto verso altri lidi;

5) Desiderano vendicarsi del partner;

6) Hanno gli ormoni in subbuglio e il partner non soddisfa i loro appetiti sessuali;

7) La loro donna non li attrae più fisicamente;

8) La donna con cui vivono è piuttosto noiosa e distante dai loro interessi;

9) Desiderio di fare nuove esperienze sessuali;

10) Indipendenza umana e affettiva (molti maschi hanno paura di essere legati emotivamente).

Uomini traditori – La parola alle lettrici

Maschi incorreggibili? Siete mai state tradite? Qual è stata la vostra reazione?

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti