Uomini vittime delle donne: ecco il motivo

Maschi succubi delle rappresentanti del gentil sesso? Stereotipi? Scopriamo insieme la realtà dei fatti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 30 marzo 2013 17:01

Maschi vittime designate del gentil sesso? Luoghi comuni? A svelarci la verità c’ha pensato uno studio della Radboud University (Olanda) pubblicato sul Journal of Experimental and Social Psychology. Stando a quanto rilevato dai ricercatori olandesi, ad una donna basterebbero circa 7 minuti per mandare un uomo in tilt.

Gli studiosi dell’ateneo olandese hanno provveduto a somministrare due differenti test di memoria a 40 studenti eterosessuali maschi. Il secondo, ripetuto a distanza di pochi minuti, è stato eseguito dopo aver sottoposto quest’ultimi ad un colloquio della durata di sette minuti, con delle donne abbastanza piacenti.

Stando ai risultati rilevati dal secondo test di memoria, gli uomini, pur di far colpo su una donna da cui sono attratti, si sforzerebbero a tal punto da smarrire la concentrazione. I punteggi ottenuti, infatti, sono risultati di molto inferiori rispetto ai primi.

Secondo George Fieldman, coordinatore della ricerca, quando un uomo si imbatte in una bella donna, non riesce a fare a meno di assumere il ruolo di “riproduttore concentrato”. I maschi sarebbero programmati per trasmettere i loro geni. Un comportamento piuttosto limitando, dato che, una donna è spesso a caccia di ulteriori attributi come sincerità, gentilezza, stabilità finanziaria, etc.

Ad ogni modo, per la par condicio, il medesimo test è stato sottoposto anche ad un gruppo di donne. Quest’ultime, sulla falsariga dei maschietti, sono state messe a conversare per circa 7 minuti con uomini affascinanti e di bell’aspetto. Cosa è accaduto? Stando ai risultati, la resa mentale delle rappresentanti del gentil sesso sarebbe ben più solida, dato che, i risultati dei test, non hanno mostrato alcuna variazione. Parlare con uomini brutti o belli non intaccherebbe la capacità di concentrazione femminile.

Uomini vittime delle donne – La parola ai lettori

Donne più intelligenti dei maschi? Difficile a dirsi, l’unica cosa certa, è che quest’ultima sono maestre nel rendere gli uomini più stupidi, seducendoli con la loro bellezza.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti