Utilizzare l’olio di tea tree
L’estate è arrivata, volete arrivare in forma smagliante e in particolare risolvere i problemi di pelle che vi stanno affliggendo. I metodi artificiali hanno numerosi effetti collaterali e le creme rischiano di lasciare delle macchie solari. Vediamo allora come servirsi di metodi naturali ed efficaci al tempo stesso.
Uno di questi è l’olio di tea tree, l’olio essenziale di tea tree possiede molte proprietà curative e disinfettanti, viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa. In particolare per la cura delle pelle, è molto indicato, poichè possiede proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti.
Data la sua efficacia deve essere però utilizzato in maniera parsimoniosa, saranno sufficienti poche gocce, si raccomanda di non applicare direttamente sulla pelle, se fosse necessario diluitelo.
Può essere conservato per molto tempo in luogo asciutto, ha un’odore molto forte e le sue esalazioni possono creare fastidio, quindi attenzione qualora dobbiate applicarlo vicino agli occhi, tenetelo inoltre fuori dalla portata dei bambini.
Assicuratevi che il prodotto che state per acquistare sia munito di contagocce e sia contenuto in una confezione di vetro scuro. Gli oli essenziali sono infatti particolarmente sensibili alla luce. Perciò si suggerisce di conservarli al buio, ad esempio in un cassetto.
Potete sperimentare questa nuova soluzione, tenendo presente che ogni persona ha delle reazioni soggettive ai prodotti, quindi provate con cautela e se notate arrossamenti eccessivi interrompe l’utilizzo dell’olio.
Non preoccupatevi del prezzo, una confezione buona può essere acquistata a prezzi assolutamente accessibili, chiedete consiglio al vostro medico o farmacista prima dell’applicazione.