ƒ

5 cibi che fanno dimagrire

Alimenti che agevolano la perdita di peso e consentono di bruciare il grasso corporeo. Quali sono? Scopriamoli insieme

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 giugno 2013 17:04

Perdere peso mangiando? Grazie a determinati cibi, tutto ciò è possibile. Il segreto di una pancia piatta in vista della prova costume, è a tavola. Scopriamo dunque quali sono gli alimenti che fanno perdere peso.

5 cibi che fanno dimagrire

1) Ananas

Un frutto esotico in grado di bruciare i grassi. Merito della bromelina, un enzima che va ad accelerare l’assorbimento delle proteine alimentari.

2) Peperoni

I peperoni sono l’ideale per eliminare grassi e zuccheri, prima che quest’ultimi finiscano con l’essere assimilati dall’organismo. Merito della capsaicina, una sostanza in grado di stimolare i succhi gastrici.

3) Porri

I porri presentano al loro interno l’inulina, una sostanza che aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Come se non bastasse, è ricchissimo di potassio e sodio, minerali che stimolano la diuresi.

4) Tè verde

Bevanda miracolosa contro la cellulite e non solo. Il tè verde, infatti, consente di contrastare l’assorbimento dei grassi.

5) Mele

Le mele agevolano il transito intestinale e vanno ad agevolare la digestione. Tutto merito della pectina. Per sfruttarne al meglio le proprietà, meglio mangiarla con la buccia.

23 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti