ƒ

Capelli ricci afro: come realizzarli

Regalarsi un'acconciatura afro nuova di zecca, senza ricorrere al parrucchiere, ma affidandosi al fai da te.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 20 agosto 2012 22:10

L’estate porta il desiderio di sperimentare anche nel look. Se avete intenzione di cambiare la vostra acconciatura, passando ad una capigliatura afro, è bene sapere che è tutt’altro che impossibile.

I capelli ricci afro del resto da un pò di tempo stanno spopolando anche sul suolo italiano. Se non avete intenzione di spendere grosse somme di denaro per un parrucchiere ma, non avete voglia di rinunciare a questo desiderio, è possibile realizzare questa acconciatura autonomamente.

Occorrente

1) Mousse per i capelli ricci;

2) Quadrati di stoffa;

3) Tempo

Come realizzare i capelli afro – Procedura

– Shampoo

Iniziate con il lavarvi i capelli con cura e prima di provvedere ad asciugarli, pettinateli con cura applicando una mousse per capelli ricci.

– Arrotolare

Una volta arricciati i capelli, è importante suddividerli per ciocche di due cm l’una, avvolgendo ognuna di queste in un pò di stoffa sino alla radice. Una volta che avrete concluso l’operazione, dovrete preoccuparvi di chiudere il quadratino con un nodo.

Attesa

Una volta che questa faticosissima operazione sarà conclusa, dovrete lasciare che la mouse, le ciocche e i quadratini di stoffa godano di una notte di lavoro.

E’ preferibile cercare di sudare il meno possibile nel corso del trattamento, in modo che i quadrati di stoffa non si presentino sfibrati dal sudore.

Dormire in maniera posata, senza agitarsi troppo può aiutare, visto che cambiare posizione continuamente potrebbe danneggiare i capelli, rendendoli troppo elettrizzati.

2°Giorno

Una volta che sarà spuntato il sole del mattino, potrete sciogliere i fiocchi, applicando dell’acqua disciplinante per capelli ricci ed ecco che vi ritroverete sul capo dei meravigliosi ricci afro.

Conclusioni Finali

Come abbiamo avuto modo di vedere, realizzare un’acconciatura afro non è troppo difficile, tuttavia è richiesta un bel po’ di pazienza e qualche ora del vostro tempo (circa due). Se non siete persone particolarmente pazienti, lasciatevi aiutare da un’amica. Il risultato è assicurato.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: capelli · look
Commenti