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Come avere degli addominali da urlo

In poche mosse

di Miss Milla 17 febbraio 2015 19:30

Avere degli addominali scolpiti è importante sia per gli uomini che per le donne e soprattutto per i giovani. Se desiderate arrivare in forma per l’estate dovete mettervi subito all’opera, muovendosi su due fronti parallelamente che ora vedremo insieme.

Se avete del grasso in eccesso è difficile rafforzare la muscolatura, rischiereste di sviluppare una fastidiosa pancetta che farà fatica ad essere eliminata perchè rassodata, quindi innanzitutto seguite un’alimentazione sana poi iniziate gli esercizi.

Per ogni kg del nostro peso dovremmo assimilare circa 1,5/2 grammi di proteine al giorno, che devono essere per metà di origine animale e per metà di origine vegetale (verdura, legumi, soia).

Secondo la teoria delle combinazioni alimentari, è bene abbinare alle proteine vegetali carboidrati come frumento integrale, patate e riso che hanno un basso indice glicemico.

Cercate di limitare il consumo dei grassi, prediligendo quelli di origine vegetale e cercando di mangiare pochi insaccati, poca carne grassa e i formaggi. Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e fate uso di tisane, infusi, tè,  spremute di frutta.

Per addominali da urlo non basta far lavorare i grossi muscoli superficiali, ma bisogna coinvolgere tutti i gruppi muscolari dell’addome, anche quelli più piccoli o più profondi.

Precedete l’allenamento con un riscaldamento muscolare, dopodichè alternate i semplici esercizi dell’addome a quelli che prevedono il sollevamento delle gambe e la flessione laterale del busto, così potrete lavorare contemporaneamente più parti della vostra pancia.

Fate attenzione ad evitare gli strappi e esercitatevi gradualmente, vedrete che riuscirete a raggiungere grandi risultati.

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