Come risultare fotogeniche

Piccoli trucchi per venir bene in foto sono semplici e possibili: basta metterli in atto facendo caso a delle caratteristiche del volto e dell'ambiente.

di Giorgia Martino 29 agosto 2012 17:30

Di sicuro non tutti siamo fotogenici, ma è anche vero che non è una dote solo e soltanto naturale: esistono anche delle dritte da seguire!

Innanzitutto rilassatevi e sorridete. Se siete tese è normale che l’espressione verrà fuori ingessata! Per ottenere una buona posa… non pensate a quale posa volete mantenere: in questo modo tutto risulterà profondamente naturale.

Ma a volte sorridere proprio non riesce: si rischia, in attesa dello scatto, di assumere un’espressione davvero inquietante! Allora provate a “sorridere con gli occhi“, piene di entusiasmo, magari immaginando che dietro la fotocamera vi sia la persona che più vi piace.

Inoltre, altra piccola dritta: avete il doppio mento o il naso lungo? Inclinate la testa leggermente verso l’alto.

E come trucco? Se la foto è all’aperto e al sole, meglio evitare i colori vivaci che si accendono troppo: optate piuttosto per nuance più naturali. Se invece la foto viene fatta in un luogo chiuso o comunque senza troppa luminosità, optare per colori decisi e per un make up anche più scuro ed elaborato, ma senza strafare!

21 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti