ƒ

Donne più belle grazie alla pizza

Perchè spendere soldi dall'estetista quando è possibile ottenere un risultato simile in Pizzeria? Provocazione o realtà? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 febbraio 2013 14:49

Donne più belle nonostante l’amore per la pizza? Il segreto della bellezza femminile sembrerebbe stare proprio in uno dei piatti tipici della cucina italiana. Gusto e proprietà antinvecchiamento, cosa chiedere di più?

A sostenere tale tesi, delle recenti ricerche condotte negli Usa, secondo le quali, la pizza con il pomodoro, oltre a fornire il giusto quantitativo di vitamine, contiene tantissimo licopene, sostanza antiossidante per antonomasia, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Quest’ultimi, infatti, sono i responsabili dell’invecchiamento dell’organismo.

Non è finita qui. Non è solo il pomodoro ad apportare numerosi benefici, anche la mozzarella offre il suo prezioso contributo. Questo cibo, infatti, oltre a dare la possibilità agli esseri umani di fare il pieno di proteine e vitamine, svolge una formidabile azione idratante, in grado di preservare la bellezza della pelle.

Altro? Si! Sulla pizza è possibile usare il basilico così come l’origano. Quest’ultimo, sulla falsa riga del pomodoro, è in grado di fungere da antibatterico e antiossidante, pertanto, oltre a contrastare i segni lasciati dall’incedere del tempo, può aiutare a sconfiggere il fenomeno dell’acne, disturbo molto frequente in età puberale.

In ultimo come non ricordare il “Re” incontrastato della dieta mediterranea, sua maestà olio extravergine d’oliva, famoso in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche. Un prodotto dalle tantissime proprietà antinvecchiamento e antiossidanti. Lo strumento giusto per garantirsi idratazione e morbidezza, prevenire le rughe e levigare la pelle.

Attenzione però a non ingozzarvi di pizza, poiché, per quanto salutare, specialmente se scegliete una semplice Margherita, questo piatto alla lunga può far ingrassare, specialmente se consumato di sera in maniera frequente.

Ad ogni modo,pare che alcune famose multinazionali della cosmetica siano in procinto di creare una linea di bellezza ispirata agli ingredienti tipici della pizza. Meglio mangiare o spalmare dei prodotti sul corpo che ricordano il gustoso piatto? Che ne pensate?

94 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti