ƒ

Seno rifatto: ecco a cosa serve realmente

Mastoplastica additiva panacea contro tutti i mali? Fra favorevoli e contrari, scopriamo gli effetti benefici di quest'ultima.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 giugno 2013 21:05

Cosa spinge migliaia di donne a rifarsi il seno? A prescindere dalle ragioni estetiche, secondo un sondaggio condotto dal portale Realself, il 70% delle donne con il seno rifatto avrebbero ottenuto un notevole miglioramento delle performance sessuali, senza contare la propria percezione di sé.

Nel 34% dei casi avrebbero intensificato anche il numero dei rapporti sessuali. Una notizia che non sembra aver sorpreso medici e ricercatori. Secondo A. Trussler dell’Università dell’Arizona, le donne soddisfatte del proprio seno rifatto, finirebbero per aumentare la propria autostima.

Secondo il docente, le paziente interessate da mastoplastica additiva, questo cambiamento radicale della propria percezione di sé, porterebbe le pazienti ad essere più allegre e curarsi maggiormente. Comportamenti che finirebbero con il renderle molto più sexy. Una metamorfosi, che, dunque, coinvolgerebbe anche la sfera emotiva, oltre che quella estetica, con conseguenti risvolti positivi anche in camera da letto.

Seno rifatto – La parola alle lettrici

Rifarsi il seno può migliorare la percezione di sé e le performance sessuali di una donna? Che ne pensate?

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti