I 4 frutti rossi che fanno meglio

Le proprietà benefiche della frutta rossa contro invecchiamento, obesità, alta pressione e colesterolo

di Miss Milla 10 febbraio 2014 8:30

La frutta è un alimento fondamentale del nostro fabbisogno giornaliero, come tutte saprete più frutta e verdura si assumono durante la giornata più ne gioverà la nostra salute. Ogni stagione ci regala frutti diversi e ricchi di proprietà nutritive, ora vedremo quali sono i quattro frutti rossi che fanno meglio.

Il primo frutto rosso è sicuramente  la classica mela di Biancaneve che non è affatto un frutto velenoso anzi, le sue caratteristiche la rendono importantissima per il nostro benessere infatti le mele contengono antiossidanti molti dei quali contenuti nella buccia, che fanno bene al cuore, proteggono l’intestino, rinforzano i muscoli, inoltre avendo un livello glicemico basso sono adatte anche ai diabetici e abbassano il colesterolo.

Il secondo frutto è il melograno, ha importanti proprietà anti-invecchiamento, protegge il sistema immunitario, mantiene stabile la pressione e ha benefiche proprietà anti-tumorali. Infine il melograno è un frutto indispensabile per noi donne quando arriva la menopausa, perché contrasta i fastidiosi sintomi quali vampate e indebolimento osseo.

il terzo frutto sono le arance rosse, queste ritardano l’invecchiamento, proteggono il cuore e le coronarie e sono adatte così come le mele ai soggetti diabetici.

L’ultimo frutto è la fragola, uno dei frutti più amati, oltre ad essere esteticamente molto belle sono anche molto salutari, sono adatte per combattere le malattie cardiache e quelle diabetiche ma sono utili anche contro il cancro e l’obesità.

Fortunatamente abbiamo in natura tanti cibi che sono indispensabili per il nostro benessere, quindi non resto altro da fare che mangiare con gusto ma anche favorendo la salute. 

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti