I 5 consigli per combattere le rughe

Dalla cura della pelle ad una sana alimentazione

di Miss Milla 27 marzo 2014 8:30

Prima o poi tutte avremo delle rughe, seppure i fattori genetici sono quelli determinanti ve ne sono altri che possiamo controllare e  ai quali è bene prestare attenzione se vogliamo avere un’aspetto il più rilassato possibile. Infatti a causare le rughe è proprio la riduzione dell’elasticità della pelle. Ecco allora 5 consigli per combattere le rughe ed avere sempre un aspetto impeccabile.

1) Innanzitutto prendetevi cura della vostra pelle, è molto importante detergerla accuratamente ogni sera e usare una crema idratante per evitare che la pelle si disidrati, poi proteggete la pelle dalle influenze nocive esterne come il sole e lo smog, usando una crema protettiva in grado di contrastare i raggi solari e l’inquinamento cittadino.

2) Non fumate, Il fumo non solo è nocivo alla salute, ma anche alla vostra bellezza. Il fumo restringe i vasi sanguigni. La pelle riceve meno ossigeno e sostanze nutritive e perde così elasticità. Lo stringere la bocca attorno alla sigaretta e lo stringimento degli occhi quando il fumo sale, movimenti che vengono ripetuti spesso, provocano inoltre rughe e piccole linee intorno alla bocca e agli occhi .

3) Cercate di dormire abbastanza. Durante la notte il rinnovamento cellulare è molto attivo. Per questo motivo è molto importante non fare sempre le ore piccole.

4) Mangiate sano e bevete almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, lo sappiamo, lo abbiamo già detto tante volte, ma è anche vero che un‘alimentazione sana e acqua a sufficienza formano la base di una pelle splendida. La bellezza viene da dentro! Assicuratevi perciò che il vostro corpo riceva abbastanza vitamine, minerali e aminoacidi.

5) Evitate dunque stress ed ansia, sono nemici di corpo e anima e non fanno nemmeno bene alla pelle.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti