5 tipi di carne economici adatti alla dieta

Posted on 31 Dicembre 2013

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

Hai deciso di iniziare un programma di dimagrimento, ma non hai intenzione di spendere una fortuna e non riesci a resistere alla carne? Non disperare! Ecco 5 tipi di carne economici adatti alla dieta.

1) Pollo

La carne di pollo oltre ad essere a buon mercato, è quanto c’è di meglio per chi segue una dieta ipocalorica e desidera migliorare il proprio tono muscolare, in quanto ricca di proteine nobili ed aminoacidi ramificati e povera di grassi. Quest’ultimi, sono rintracciabili perlopiù nella pelle.

2) Tacchino

Leggermente più calorico del pollo, al pari di quest’ultimo, è ricco di proteine nobili e aminoacidi ramificati. L’ ideale per chi segue diete depurative e presenta carenze di ferro.

3) Coniglio

La carne di coniglio è una delle più pregiate dal punto di vista nutrizionale, per via del suo ridotto contenuto calorico e di colesterolo, nonchè per l’elevato valore proteico. Come se non bastasse, la carne di coniglio è ricca di minerali (magnesio, fosforo e potassio). Essendo povera di sodio, ha il vantaggio di poter essere consumata da chi soffre di pressione alta.

4) Agnello

La carne di agnello si contraddistingue per la sua elevata digeribilità e il basso contenuto calorico (circa 150 calorie ogni 100 grammi), a fronte di un formidabile contenuto proteico. E’ inoltre ricca di potassio, sodio, calcio, zinco, magnesio, selenio e vitamine del gruppo B.

5) Vitello

Una carne pregiata, che si contraddistingue per la sua tenerezza e lo scarso contenuto di grassi. Stiamo infatti parlando della carne di un animale che viene macellato dopo soli 10 mesi dalla nascita. Peccato che non sempre è possibile trovarla a buon mercato.

 

 

 

 

 

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento