Come gestire i cambiamenti
Ogni coppia ha le sue regole e può capitare che i cambiamenti vengano a minare quegli equilibri che si erano creati. Non si prendono in considerazione solamente i cambiamenti negativi ma anche
quelli positivi come la nascita di un figlio o un matrimonio.
La regola più importante è condividere ogni stato d’animo, se siete preoccupate per qualcosa o vi sentite tristi e arrabbiate condividete i vostri sentimenti, solo parlare più aiutare la coppia a rimanere unita di fronte alle avversità, non è detto che le cose non migliorino nella vostra vita.
Non ingigantite le questioni, non date per scontato che le circostanze vi allontanino dalla persona che amate, ragionate con lucidità ed esaminate i pro e i contro della nuova situazione, dopo un primo momento di inquietudine capirete che probabilmente guadagnerete molto più di ciò che vi aspettate.
Questo determinerà non solo nella vostra vita ma anche all’ interno della coppia una crescita e festeggerete ogni vittoria insieme uniti e alleati, giorno dopo giorno tutto sarà più facile e non ricorderete più neanche il motivo che vi aveva fatto agitare all’inizio.
Se poi qualcosa non va come deve e avete delle perplessità non esitate ad esprimerle, non dovete fingere e neanche limitare la vostra personalità, siate il più possibili trasparenti, non siate forti a tutti i costi.
L’altro capirà ancora di più quanto tenete alla vostra relazione e vi ripagherà con rispetto e fiducia, questo vuol dire essere una coppia e questo vi permetterà di arrivare lontan0 sempre mano nella mano.
Tags: cambiamenti · consigli · coppia | ||