3 esercizi per combattere la cellulite efficaci
Combattere la cellulite si può e anche se è un percorso che richiede qualche sacrificio non è impossibile ottenere buoni risultati. Gli esercizi anticellulite per gambe e glutei concentrano la loro azione proprio su questi punti critici, nei quali il più delle volte appare. Questi esercizi mirati per la cellulite potrete farli a casa e vedrete un netto miglioramento nell’arco di poco tempo.
1. Esercizio anticellulite per le cosce
In piedi, appoggiate le mani al muro e piegate la gamba all’indietro fino a toccare i glutei con il tallone: per intensificare l’esercizio, alzatevi sulla punta dei piedi con la gamba a terra. Ripetete la sequenza 10 volte per gamba e raddoppiate le ripetizioni quando sarete più allenate.
> ROSMARINO COME RIMEDIO ALLA CELLULITE
2. Esercizio anticellulite per i glutei
Stendete un tappetino da yoga a terra: mettetevi in ginocchio e appoggiate le mani a terra. Alzate e stendete una gamba alla volta. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba. Un altro ottimo esercizio è il ponte. Mettetevi supine sul tappetino con le gambe piegate e i piedi ben piantati a terra. Sollevate i glutei dal pavimento ed effettuate una contrazione. Ripetete l’esercizio dieci volte, per 3 sequenze.
> 5 ESERCIZI CONTRO LA CELLULITE
3. Esercizio anticellulite per le gambe
Sedetevi a terra, mani appoggiate dietro la schiena, busto eretto e gambe dritte: sollevate leggermente le gambe da terra. Mantenete una gamba dritta e portate l’altra verso il petto. Alternate il movimento delle gambe, come quando si va in bicicletta. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba.
Ripetete questa routine di esercizi almeno 3 volte lasciando tra una sessione e l’altra 3 minuti di riposo.
Photo Credit| Thinkstock
Tags: cellulite rimedi | ||