Combattere la pelle secca

Rimedi e consigli

di Miss Milla 15 settembre 2015 17:30

Avete la pelle secca e non riuscite a debellarla, il periodo estivo e la conseguente abbronzatura non vi hanno aiutato e vi sentite sempre più spellate, vediamo con quali rimedi potete risolvere questo problema e reidratarvi.

Per prima cosa migliorate la vostra alimentazione, l’alimentazione contro la pelle secca deve badare come prima cosa a conservare l’idratazione.

Ecco perché è opportuno nutrirsi soprattutto di acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6, che si trovano soprattutto nel pesce, nelle mandorle, nelle noci e nell’olio.

Per la pelle secca va bene anche l’olio d’oliva, unito all ’olio di mandorle, alla rosa mosqueta, all’ avocado e al cocco. Potete preparare numerosi composti, con i quali migliorare la salute della vostra pelle.

Cercate di fare più applicazioni durante la giornata, in particolare prima di andare a dormire così che la vostra pelle assorba gradualmente la sostanza.

Avere una pelle nutrita è importante per la vostra bellezza, se sarete curate e luminose riuscirete a dare il meglio di voi stesse. Una pelle poco curata, che al tatto risulta poco piacevole vi farà sentire a disagio anche con le altre persone.

Dovete fare attenzione anche a lavarvi spesso, così che la pelle in eccesso potrà cadere e lasciare il posto a quella sottostante. Lavorate dunque sia attraverso un corretto apporto di  liquidi nella vostra dieta che attraverso una cura localizzata che possa conferire alla pelle un aspetto fresco.

Prendersi cura di se è molto importante, anche se vi risulterà impegnativo, cercate di porre attenzione anche per la vostra salute.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti