Come avere un sorriso smagliante
Il sorriso è importantissimo nelle interazioni sociali, infatti rappresenta uno dei mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione. Avere un bel sorriso ci aiuta a sentirci più sicure ed essere più disponibili a rapportarci con gli altri, vediamo come prenderci cura della nostra bocca, in modo da avere sempre un sorriso perfetto e smagliante.
Per prima cosa è necessario avere una buona igiene orale, dovete lavare i denti dopo ogni pasto, meglio se utilizzando spazzolino,
dentifricio, filo interdentale e colluttorio. In questo modo si eviteranno arrossamenti, disturbi alle gengive, formazione eccessiva della placca e infezioni, che possono portare fino alla caduta prematura dei denti.
Per proteggere invece il bianco dei tuoi denti, oltre ad effettuare frequenti pulizie dei denti o sbiancamenti, cercate di evitare l’ assunzione di cibi quali caffè o tè e riducete anche il numero di sigarette, così da prevenire la formazione di macchie o di ingiallimento dei denti.
Sottoponetevi al controllo del dentista ogni sei mesi o al massimo ogni anno per verificare lo stato di salute della vostra bocca, i denti non sono una cosa da prendere alla leggera, non curarli può causare nel tempo disturbi di diverso tipo, in alcuni casi anche molto gravi.
Per riuscire a valorizzare i vostri denti, imparate ad idratare la vostra bocca, proteggendola dagli agenti atmosferici e a delineare bene le vostre labbra, attraverso un make-up che le risalti, cercate di scegliere un rossetto adatto alla vostra pelle e sorridete più che potete, oltre a mostrare i vostri denti, darete una bellissima immagine di voi.
Tags: bellezza | ||