Labbra da baciare, come averle carnose e morbide in pochi step

Dallo scrub fatto in casa al gloss al mentolo, ecco come avere una bocca perfetta ricorrendo solo ad ingredienti naturali e al make up

di Miss Milla 20 gennaio 2014 11:09

Se non è la prima è la seconda o, al massimo, la terza cosa che gli uomini guardano in una donna. Parliamo della bocca che, spesso, non è come la vorreste: le labbra non sono abbastanza carnose e soprattutto in inverno o dopo una passata di rossetto mat, tendono a inaridirsi o a screpolarsi.

Vi riveliamo, allora, come avere delle labbra a prova di bacio, a partire dallo scrub. Vi serve soltanto un 1 cucchiaino di miele e 2 cucchiaini di zucchero di canna che mescolerete in un vasetto fino ad ottenere un impasto omogeneo e granuloso.

Applicatelo, quindi, sulle labbra e massaggiate. Sciacquate con acqua tiepida e completate il trattamento homemade con dell’olio extravergine d’oliva. E’ testato e funziona, assolutamente!

In alternativa allo scrub, potrete eliminare le pellicine, delicatamente, con uno spazzolino da denti.

Quindi passiamo al make up: vi ricordiamo, prima di tutto, che, tra i trend della stagione in corso, ci sono tutte le nuance nude e poi il borgogna, rigorosamente mat, che però ha il difetto di evidenziare le microrughe che si formano sulle labbra. Sceglietene allora uno dalla formula extra-idratante.

Se avete labbra poco carnose, evitate le tonalità opache in favore di un rossetto soft e di una passata di gloss al centro del labbro inferiore: le vostre labbra appariranno  più turgide. Soprattutto se sceglierete di applicare un gloss al mentolo con effetto di turgore immediato.

Per far apparire le labbra più grandi vale il trucco di tracciarne il contorno con una matita scura e poi sfumarla riempiendo l’interno con una  tonalità più chiara. Ma evitate un contrasto  di colore troppo marcato: apparirebbe volgare.

E poi ricordatevi, nel tracciare la linea:  non superate mai la linea immaginaria bianca che si nota guardando il contorno delle labbra riflesse nello specchio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti