Come dimagrire prima delle vacanze estive
Siete in assoluto ritardo, avete neanche due mesi prima delle vostre vacanze estive e volete apparire al meglio della forma, non è detta l’ ultima parola, è importante iniziare da subito e seguire questi semplici passi.
Mangiate poco e spesso, fate durante la mattina più di uno spuntino, per non arrivare affamate all’ora di pranzo, a colazione potete mangiare un caffè con tre biscotti secchi, a metà mattina uno yougurt, se pranzate tardi allora anche delle verdure crude possono essere consumate.
Durante i pasti preferite il pane di segale o ai cereali rispetto a quello bianco, utilizzate molte verdure e cucinate carni bianche o pesce rispetto a latticini e carni rosse, si ai legumi potete preparare un’insalata di fagioli con sedano e cipolla e poi un’ insalatona ricca con mais e olive.
Evitate le abbuffate a ridosso dell’addormentamento, i dietologi raccomandano per soddisfare la voglia di dolce, un quadratino di cioccolato fondente prima di andare a letto, saprà regalarvi buon umore e sfiammare la fame nervosa che in questo momento della giornata può colpirvi.
Camminate tanto, proponetevi a lavoro per andare a comprare il pranzo, utilizzate le scale al posto dell’ascensore ed evitate di prendere la macchina se non per lunghi tragitti.
Bevete molta acqua e sottoponetevi a massaggi drenanti, miglioreranno la vostra circolazione, rimettendo in salute le vostre gambe e donandogli un aspetto migliore.
Infine se potete iscrivetevi in palestra ed allenatevi anche tre volte a settimana, sarà dura ma ne varrà sicuramente la pena, sarete bellissime statene certe.