Come gestire il lavoro
Avete partorito e vi siete occupate del vostro bambino, è arrivato il momento di riprendere a lavorare ma vi sentite smarrite, non sapete da dove iniziare per riprendere in mano la situazione e riprendere possesso della vostra quotidianità.
Per prima cosa non dovete assolutamente sentirvi in colpa, state lasciando il vostro bambino per una giusta causa ed anche se non siete più abituate a stare troppo tempo senza di lui è una cosa che dovete affrontare prima o poi.
Se avete bisogno di riprendere gradualmente il lavoro, cercate un compromesso tra le cose che dovete fare subito e quelle che potete diluire durante la settimana e che vi permettono di tornare prima a casa.
In questa fase della vostra vita parlare con parenti e amiche sarà fondamentale, tirate fuori come vi sentite e piangete se necessario, potrete capire meglio se il lavoro che fate vi soddisfa e se la tristezza che avete dipende solo dal fatto che non volete separarvi dal vostro bambino.
Con il tempo vi sentirete di nuovo donne e padrone della vostra vita e capirete che si può essere felici anche senza dover rinunciare al lavoro.
Inoltre il vostro bambino imparerà a stare insieme agli altri, a socializzare ed abituarsi al fatto che a volte potete esserci per lui, altre volte no, non sarà sempre facile ma è una regola della vita che deve essere appresa prima o poi.
Tirate fuori la grinta e la sensibilità vedrete che tutto andrà per il verso giusto e sarete davvero felici.