Come gestire il lavoro

Appena avete partorito

di Miss Milla 16 agosto 2015 10:16

Avete partorito e vi siete occupate del vostro bambino, è arrivato il momento di riprendere a lavorare ma vi sentite smarrite, non sapete da dove iniziare per riprendere in mano la situazione e riprendere possesso della vostra quotidianità.

Per prima cosa non dovete assolutamente sentirvi in colpa, state lasciando il vostro bambino per una giusta causa ed anche se non siete più abituate a stare troppo tempo senza di lui è una cosa che dovete affrontare prima o poi.

Se avete bisogno di riprendere gradualmente il lavoro, cercate un compromesso tra le cose che dovete fare subito e quelle che potete diluire durante la settimana e che vi permettono di tornare prima a casa.

In questa fase della vostra vita parlare con parenti e amiche sarà fondamentale, tirate fuori come vi sentite  e piangete se necessario, potrete capire meglio se il lavoro che fate vi soddisfa e se la tristezza che avete dipende solo dal fatto che non volete separarvi dal vostro bambino.

Con il tempo vi sentirete di nuovo donne e padrone della vostra vita e capirete che si può essere felici anche senza dover rinunciare al lavoro.

Inoltre il vostro bambino imparerà a stare insieme agli altri, a socializzare ed abituarsi al fatto che a volte potete esserci per lui, altre volte no, non sarà sempre facile ma è una regola della vita che deve essere appresa prima o poi.

Tirate fuori la grinta e la sensibilità vedrete che tutto andrà per il verso giusto e sarete davvero felici.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti