Come nascondere un naso ingombrante

E addolcire i lineamenti

di Miss Milla 14 aprile 2015 9:19

Diciamolo il naso non è il vostro punto forte,  non sapete come nasconderlo e addolcire i vostri tratti, vi sentite a disagio mentre siete insieme alle altre persone e volete dei consigli concreti per rimediare a questa situazione. Vediamo insieme come fare.

Ebbene se non volete ricorrere alla chirurgia plastica, state tranquille, il make up fa miracoli, vi basterà infatti giocare con i chiaro-scuri per minimizzare questo difetto e valorizzare i lineamenti del viso.

Come prima operazione usate un fondotinta che assomigli il più possibile al colore della vostra pelle, quindi con uno più chiaro sfumate tra le sopracciglia. Ora stendete ombretto  marrone tortora ai lati del naso, dall’alto al basso. Sfumate il tutto con un pennellone lungo e fissate con un pò di cipria.

La tecnica fondamentale che consente di effettuare un trucco per il naso è detta chiaro-scuro o counturing: in poche parole lavorando con tonalità chiare e scure si contorna il viso, correggendone i tratti.

Come noto, infatti, i colori scuri stringono mentre quelli chiari allargano, allo stesso modo possiamo mimetizzare le sporgenze con una terra abbronzante che è più scura del colore della pelle e mettere invece in evidenza zone che vorremmo più pronunciate con un’illuminante più chiaro rispetto alla  carnagione.

Con questi piccoli trucchi diventerete bellissime e potrete ridurre l’imponenza del vostro naso e non dovrete più avere paura di farvi guardare, in più manterrete il vostro stile e la vostra personalità, non abbiate timore di provare, otterrete un grande risultato, fatevi consigliare da un professionista.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti