Come riaccendere la passione dopo tanti anni

Dall'ironia al corso di ballo

di Miss Milla 3 maggio 2014 8:39

Dopo tanti anni di relazione può capitare che vi sia un calo della passione, si diventa più complici e confidenti, ma si trascura l’intimità sessuale che è invece fondamentale per la felicità della coppia.

Ecco alcuni suggerimenti per vivere il sesso come una dolce responsabilità e non come dovere.

Proprio perchè è una dolce responsabilità, dovete impegnarvi nel mantenere viva la passione, per essere felici  non dovete cedere alla routine o agli stereotipi che giudicano il sesso off limits dopo una certa età. Dunque sperimentate senza vergogna e dedicatevi anima e corpo al vostro amato.

Innanzitutto giocate, ritrovate la vostra sintonia imparando a ridere prima di voi stesse e poi dell’altro, usate la conoscenza che avete l’uno dell’altro come punto a favore, organizzate una mappa al tesoro in casa e ad ogni risposta giusta fategli trovare un vostro indumento, fino ad arrivare al tesoro che siete voi distesa nuda sul letto.

Potete poi decidere che farete un weekend fuori ogni mese in cui dedicarvi solo a voi stessi, tenendo fuori ogni preoccupazione, dovete essere voi due soli, preparare insieme i pasti, partecipare ad attività comuni e migliorare la vostra sintonia.

Una volta a settimana coltivate un interesse comune, quale ad esempio un corso di ballo, in modo da riaccendere la fisicità e rafforzare l’immagine della vostra coppia anche in pubblico, aumentando il livello della vostra autostima ne gioverete anche come coppia e potrete mantenere nel tempo una relazione sempre appassionata e piacevole.

Con poche mosse riuscirete a stare bene come prima dal punto di vista dell’intimità sessuale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti