I costumi perfetti per tutta la famiglia

Per ogni corpo e persona esiste un costume perfetto da indossare al mare o in piscina.

di Valentina Cervelli 20 Luglio 2019 7:59

È arrivata l’estate e con lei le tanto attese vacanze estive. Sia che abbiate come meta una spiaggia lontana che la piscina del paese, non si può affrontare questo caldo senza un bel costume nuovo per tutta la famiglia. Ormai anche i più piccoli hanno esigenze ben precise, quindi accontentare tutti sembra sempre più complicato. Ma niente paura! Ecco qualche consiglio per trovare il costume perfetto per tutti i componenti della famiglia!

Costumi da donna

Il miglior modo per scegliere il costume che valorizzi le vostre forme è proprio conoscerle. In base alla forma del vostro corpo, infatti, è possibile capire quale modello fa più al caso vostro (magari scegliendo tra i costumi Sundek donna). Chi ha un fisico a mela, un po’ rotondetto, può equilibrare la figura scegliendo un reggiseno che metta in evidenza il décolleté, come i push up e i balconcini imbottiti. In questo modo l’attenzione verrà catturata dalla scollatura e sulle gambe, vero punto forte di questo tipo di fisico.

Chi ha un fisico a pera deve valorizzare fianchi e fondo schiena, magari con una bella culottes o una mutandina a vita alta. Mi raccomando, non di misure troppo strette per evitare di accentuare le curve nel modo sbagliato. Le donne molto magre e con poco seno dovrebbero evitare i costumi a fascia ma preferire quelli imbottiti. Per questo tipo di fisico potrebbe andare bene anche un costume intero, magari con dettagli e trasparenze che diano l’illusione di curve sinuose su un fisico altrimenti asciuttissimo.

Per le donne in gravidanza non ci sono regole ferree, c’è a chi piace mostrare il pancione e chi invece preferisce un costume intero e coprente. Magari un bel tankini potrebbe essere la via di mezzo perfetta.

Costumi da uomo

La scelta per l’uomo potrebbe sembrare più facile, dato che si limita a due opzioni principali: slip o boxer. Anche in questo caso, però, esistono delle varianti da tenere in considerazione. Per i più classici e amanti dell’abbronzatura esistono gli intramontabili slip, magari a vita bassa. Chi ha un fisico molto magro o asciutto, invece, potrebbe compensare con un bel boxer al ginocchio o a mezza lunghezza, magari in una bella fantasia floreale tanto di moda negli ultimi tempi. Per chi ama la praticità, andranno benissimo i costumi Sundek uomo, di aspetto sportivo e a metà strada tra slip e boxer, davvero ottimi in ogni occasione.

Costumi per bambini

La tendenza degli ultimi anni, quando si parla di costumi per bambini, è quella di imitare il mondo degli adulti. In pratica si riprendono linee, stampe e forme dei costumi indossati da mamma e papà e si riproducono in formato mini, adatto ai più piccoli. Ma va ricordato che per i più piccoli il mare e la piscina sono principalmente luoghi in cui giocare e sentirsi liberi, non dove prendere il sole immobili. Per questo motivo il costume di un bambino va scelto principalmente pensando alla sua comodità: deve essere fabbricato con ottimi materiali e permettere di muoversi in libertà. Il tessuto di un costume da bambino, oltre che essere ben elasticizzato, dovrebbe anche asciugarsi velocemente, per prevenire irritazioni e problemi alla pelle.

Se siete indecisi sul marchio da acquistare, potete andare sul sicuro con i costumi Sundek scontati da uomo, donna e bambino da Maxi Sport.

Lo store online Maxi Sport

Lo store online Maxi Sport, che vanta un’esperienza decennale nella vendita di abbigliamento sportivo di qualità, offre una vasta selezione di costumi da bagno Sundek per tutta la famiglia. Questo marchio è nato a San Francisco negli anni Cinquanta ed è diventato subito un’icona di stile per chi pratica surf, ed è ormai un must su tutte le spiagge. I costumi da bagno Sundek si asciugano velocemente e sono molto resistenti, perché realizzati con due strati di nylon a rapida asciugatura e fabbricati con triple cuciture. Sullo store online Maxi Sport si trovano anche a prezzi scontati e sono davvero perfetti per tutti i componenti della famiglia.

Commenti