Come sentirsi bellissime

E combattere l'insicurezza e la gelosia

di Miss Milla 7 dicembre 2014 15:50

Per una donna sentirsi bella è fondamentale, spesso capita di vedersi brutte e ciò comporta una forte insicurezza in diversi ambiti della propria vita. In alcuni casi poi l’insicurezza causa un sentimento di gelosia, per cui le donne sicure di sè vengono mal sopportate e si teme di perdere il proprio uomo.

Dunque bisogna sapere che ciò che proviamo dentro poi appare esteriormente, quindi se ci sentiamo inadeguate e poco attraenti, sarà subito evidente e il nostro malumore emergerà in tutte le occasioni. Ogni donna ha le potenzialità per essere e sentirsi bellissima e la prima cosa da fare è migliorare la propria autostima.

Per migliorare l’autostima occorre amarsi, amando noi stesse, sarà più facile riconoscere i nostri pregi e le nostre caratteristiche e ciò ci renderà più sicure nel rapporto con gli altri. Se il vostro uomo ha scelto voi rispetto ad un’altra ci sarà una ragione, non abbiate timore che lui trovi nelle altre qualcosa di migliore.

Perchè se voi conoscete voi stesse, saprete esaltare le vostre prerogative e magari lui vi apprezza proprio per quelle che avete. Amarsi vuol dire anche rispettare i propri limiti e le proprie difficoltà, non siete invincibili, ci saranno dei momenti di stress e di insicurezza, ma saprete riconoscerli e riderci anche su magari.

L’ironia è la vostra prima alleata, ridete dei vostri errori ma poi ragionate con lucidità e riprendete la vostra direzione, riuscirete a raggiungere ogni obiettivo se avrete chiare le vostre opportunità e non dovrete temere nessuno perchè voi sarete certe del vostro percorso.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti