Come tornare a piacersi dopo la gravidanza

E riacquistare l'autostima

di Miss Milla 21 febbraio 2015 12:00

Dopo la gravidanza ogni donna desidera tornare in forma, in particolare coloro che non hanno mai avuto qualche chilo in più e che non sono abituate a vedersi con la pancia post-parto, vediamo insieme come tornare a piacersi dopo un periodo sicuramente stressante per il proprio corpo.

La prima cosa da fare è seguire un’alimentazione corretta, preferibile chiedere consulto ad uno specialista in materia, abbinate poi la dieta ad un adeguato esercizio fisico, anche se trascorrete molto tempo con il bambino e non avete tempo di andare in palestra, è importante prendervi comunque uno spazio.

Eseguite gli esercizi che potete fare in casa per rassodare i muscoli addominali ed evitare che si rilassino in maniera eccessiva, alcune donne indossano anche delle pancere per tenere l’ addome tirato il più possibile.

E’importante che troviate il tempo di curarvi, andate dal parrucchiere o fatevi fare un massaggio dall’estetista, insomma riprendete possesso del vostro corpo e della vostra femminilità.

Anche un bel pomeriggio di shopping è un’ ottima soluzione, concedetevi anche un bel vestitino aderente e sentitevi bellissime e sensuali. Lo eravate anche durante la gravidanza, ma ora il vostro corpo è di nuovo solo vostro e dovete coccolarlo.

Un modo per piacervi davvero è trovare riscontro nell’altro, create una situazione di intimità con il vostro partner , riprenderete coscienza delle sensazioni che il contatto fisico vi regala e vi sentirete più libere e felici potendo nuovamente rivivere le emozioni che provavate prima.

Volersi bene è fondamentale per stare bene con gli altri, non trascurate questo aspetto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti