Accettare il proprio corpo in gravidanza

Per sentirvi bene con voi stesse

di Miss Milla 12 agosto 2014 11:30

In gravidanza il proprio corpo è in continuo mutamento, è fondamentale accettare i cambiamenti della gravidanza e prendere confidenza con le nuove forme e con il nuovo ruolo di mamma, per alcune  donne è molto più facile per altre invece è necessario più tempo.

La prima cosa da fare è prendervi cura del vostro corp0 e del vostro aspetto, il fatto che siete incinta non vuol dire che dovete indossare i primi vestiti che trovate, scegliete un abbigliamento che esalti la vostra femminilità e sensualità, esistono delle collezioni di moda adatte alle donne incinta.

Se siete state abituate a truccarvi, continuate a farlo, continuate a fare esercizio fisico regolare, idratate la vostra pelle con massaggi e bagni profumati, così prenderete sempre più confidenza con i vostri cambiamenti e allo stesso tempo migliorerete la vostra autostima.

Anche il vostro compagno ha un ruolo importante, mantenere una buona sessualità, vi aiuterà sicuramente a sentirvi desiderabili e bellissime anche durante la gravidanza, inoltre la sicurezza che vi trasmetterà sarà fondamentale per riuscire a sentirvi tranquille in questo periodo speciale.

Un altro metodo per accettare il vostro corpo e fare delle attività che vi aiutino a rilassarvi e a sentirvi in sintonia con voi stesse, ad esempio lo yoga può fare al caso vostro, ma anche ascoltare musica e leggere dei libri che possano spiegarvi quali sono i cambiamenti che  dovrete affrontare in gravidanza.

Sarà sicuramente un momento magico, piano piano riuscirete ad affrontare la situazione e sentirvi bene con voi stesse, per poter regalare belle emozioni a voi e alla vostra famiglia.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti