Come trascorrere una Pasqua serena
La Pasqua tradizionale prevede delle usanze specifiche, a cominciare dalla famosa colazione che deve essere corredata necessariamente dalla parte salata e parte dolce. La parte salata si compone di salame, lonza e uova sode, mentre quella dolce da cioccolato e i vari dolci che ogni regione propone in maniera diversificata.
Il pranzo prevede invece il famoso abbacchio e patate al forno, verdure di contorno e primi classici come cannelloni alla carne e e fettuccine agli asparagi. I dolci utilizzati da tutti sono la colomba con canditi o gocce di cioccolata e uova pasquali al latte, fondenti oppure al cioccolato bianco.
La Pasqua può essere festeggiata con i parenti, rispettando il pranzo canonico ma può essere anche un modo per staccare la spina della routine e partire per una bella vacanza magari in un agriturismo in Toscana oppure in una città d’arte per ammirare le meraviglie e passeggiare in tranquillità.
Si può infatti approfittare dei giorni di riposo per fare delle attività che non possono essere svolte durante le giornate quotidiane e dedicarsi agli affetti, se è il primo anno che trascorrete con il vostro partner divertitevi a creare delle vostre abitudini così da rendere speciale questo momento.
Se invece avete dei bimbi piccoli, giocate insieme a colorare delle uova e utilizzatele per decorare la vostra casa, potrete condividere delle belle emozioni e rilassarvi insieme facendo una cosa nuova, mettere a frutto la creatività è più facile con l’arrivo della Primavera, lasciatevi andare.
Questa festività può essere un modo di dare sfogo alla vostra arte culinaria, buon divertimento.