Cosa indossare ad un primo appuntamento

L'ansia di un primo incontro a volte ci fa fare delle scelte sbagliate. Ecco come scegliere il look ideale in grado di trasmettere la vostra personalità

di Mario Vitelli 1 gennaio 2014 16:54

Primo appuntamento
Finalmente ha accettato di uscire con noi! Il problema che si pone adesso è: “cosa mi metto?”. Nelle orecchie ci rimbomba il detto: “la prima impressione è quella che conta”, e questo ci renderà assallite/i da mille dubbi e la vostra paura più grande sarà quella di non piacere/gli o di non soddisfare le aspettative della controparte.

Il primo piccolo consiglio è quello di restare sempre se stessi, e non forzare la mano cercando di “interpretare una parte” o fingere di essere qualcun altro. Per fare un’ottima prima impressione infatti è fondamentale sentirsi a proprio agio, in questo modo sarete sicuri di non tradirvi e in caso di brutte figure avrete sicuramente una seconda occasione. Ecco per voi una piccola guida sul look ideale sia per lei che per lui da indossare al primo appuntamento per evitare di entrare nel panico e fare qualche scelta troppo azzardata.

Outfit primo appuntamento
Consiglio per LEI e per LUI:
Il primo fattore da tenere in considerazione per scegliere l’abito giusto è il luogo e l’orario dell’appuntamento; il look dovrà poi essere curato senza però troppi eccessi.

Per LEI: L’appuntamento è di giorno e voi amate un look casual? Perfetto! Via libera a jeans (meglio se non sdruciti) da abbinare ad una camicia bianca (un capo must che non dovrebbe mancare mai nell’armadio) o a una t-shirt – colorata sì ma non troppo appariscente- o a una maxi maglia da abbellire con una cintura. Anche un abitino di un colore che faccia risaltare l’incarnato della pelle è una valida alternativa così come i mini-dress di lana disponibili in tante varianti (scegliete sempre quello che più valorizza la vostra figura e i punti di forza). Il tacco è un’ottima arma di seduzione ma se siete solite indossare scarpe basse sneakers o stivali sono la soluzione migliore (non vorrete mica cadere proprio durante il vostro primo appuntamento?).

Se invece l’appuntamento è di sera potete scegliere tra un look bon ton con abitini (non troppo frou frou) o gonne (no mini) o, se siete estroverse e volete osare un po’ di più potreste anche scegliere un bel tubino nero (non dovrete però sentirvi o apparire goffe); scarpa alta o bassa sarete voi a deciderlo a seconda delle vostre abitudini. Trasparenze e pizzo vanno bene purché non siano volgari. Nella scelta della borsa puntate a qualcosa di non troppo grande. Anche il make up gioca un ruolo fondamentale: dovrà essere curato ma non pesante.

Per LUI: Sì a jeans o altro tipo di pantalone (non troppo elegante) con camicia e giacca; evitare cravatte e t-shirt con disegni di qualche supereroe. Il classico jeans+camicia bianca+giacca sarà perfetto.

Insomma, sia per gli uomini che per le donne, il look ideale è quello ricercato ma semplice, curato e in grado di non distrarre che faccia emergere la vostra personalità in modo diretto.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti