Cosa non fare mai dopo aver fatto l’amore

Dalla richiesta di rassicurazioni all’ intraprendere discorsi impegnativi, consigli per non rovinare l’intimità

di Miss Milla 4 febbraio 2014 10:45

Dopo aver fatto l’amore, vi sentite rilassate e assaporate ancora le piacevoli sensazioni che il vostro corpo ha sperimentato, vi sembra di essere in un mondo parallelo, dove la complicità e l’intesa emotiva regnano sovrane.

Bene, non rovinate tutto con parole o comportamenti sbagliati, adesso vedremo come mantenere un clima estasiante senza però rovinare l’intimità con il vostro partner.

Innanzitutto, nel momento successivo al rapporto sessuale non chiedete rassicurazioni circa l’adeguatezza della vostra prestazione, il vostro partner diversamente da voi, ha fisiologicamente bisogno di riposarsi ed ogni risposta alle vostre domande sarà forzata e poco partecipativa, creando in voi solamente dubbi e rimuginazioni.

Inoltre, non intraprendete discorsi impegnativi su un’imminente matrimonio o concepimento di figli, questi argomenti, assolutamente legittimi in altri momenti, renderebbero pesante e poco spontaneo il momento successivo al rapporto sessuale.

Infine non costringete il vostro partner a coccolarvi immediatamente o addirittura a dormire abbracciati, lasciatevi il tempo invece di godere del benessere che il rapporto vi ha donato, senza interpretare negativamente il bisogno di riposo in solitudine, più il vostro partner si rilassa, più vuol dire che è stato bene e che vuole pensare in silenzio alle belle sensazioni che gli avete regalato.

Ovviamente però, se il vostro partner si gira dalla parte opposta del letto oppure accende la televisione e afferra il cellulare per mandare una mail o rispondere ad un messaggio, esprimerà oltre alla mancanza di galanteria, anche un certo disinteresse.

Quindi, l’intimità che si è creata tra voi, deve essere tutelata, date il tempo al vostro partner di riprendersi e godersi il momento, allo stesso tempo se manifesta un comportamento di totale disinteresse, togliendo magia al vostro incontro, riflettete e confrontatevi con lui se provate un sentimento.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti