Curarsi con l’aloe vera

E diventare più bella

di Miss Milla 20 maggio 2015 17:30

L‘aloe vera è una pianta benefica che possiede molte proprietà e viene utilizzata in ambito estetico e medico come rimedio a problemi di salute e per donare bellezza alle pelle e rimarginare le ferite, vediamo per cosa si caratterizza e come può essere utilizzata.

Il gel e il succo d’Aloe sono davvero molto versatili e possono essere utilizzati al bisogno in tante situazioni. Per quanto riguarda l’uso topico del gel a base di questa pianta è consigliato nel caso in cui si desideri sfiammare la pelle  dalla presenza di bolle improvvise, oppure per renderla più morbida e liscia.

Si assume Aloe vera in succo qualora si abbiano problemi di reflusso gastrico, la presenza infatti dell’ Acemannano, aiuterebbe la mucosa gastrica e intestinale, con un potente effetto protettivo. Provate ad utilizzarla vi renderete conto che in pochi giorni i vostri sintomi miglioreranno sensibilmente.

Inoltre l’Acemannano avrebbe proprietà immunostimolanti, aiutando infatti la produzione di interferone e stimolando l’attività dei microfagi e difendendo dall’attacco di virus e batteri.

L’Aloe vera contiene anche una miniera di sali minerali e vitamine oltre che di altre sostanze utili al benessere del nostro organismo. La ricchezza di questa sinergia di componenti rende questa pianta ottima anche per le sue proprietà disintossicanti e antiossidanti, in grado dunque di combattere i radicali liberi che contribuiscono all’ invecchiamento delle cellule del nostro corpo.

Provate questa meravigliosa pianta non ve ne pentirete, averla sempre a portata di mano è il modo migliore per essere pronte in qualsiasi situazione, sarete bellissime e in salute.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti