Fare sesso rende più belli, vediamo perché

Una regolare attività sessuale favorisce non solo un miglioramento della propria esteriorità, ma rappresenta anche un naturale toccasana per la salute.

di Simona Vitale 19 dicembre 2012 16:53

Se pensavate che il segreto della bellezza fosse nascosto in una sana dieta, in un bel guardaroba tale da risaltare il nostro aspetto fisico, o nel giusto taglio di capelli, siate pronti a ricredervi. L’elisir della bellezza sta nel sesso. Perché spendere soldi in profumi, creme o in palestre, quando il sesso serve a rendere luminosi i capelli, splendente la pelle e tonico il corpo? Come ci riferisce il giornale tedesco Bild, dunque, chi è da solo (o perlomeno non ha una regolare vita sessuale) non solo sarebbe infelice, ma addirittura meno attraente.

Anche l’attrice Cameron Diaz sembra avvalorare questa tesi. La diva hollywoodiana ha dichiarato infatti: “Il segreto della mia bellezza? Sport, dieta sana, bere molta acqua, ridere tanto e fare un sacco di sesso”.

Il sesso brucia le calorie. Con 30 minuti di attività il corpo brucia – a seconda della posizione – circa 300 calorie, equivalenti a fare jogging per circa 40 minuti. Senza contare il divertimento, però. Dopo l’orgasmo, le guance e le labbra sono rosse e ciò, secondo Bild, rende più belli. Le migliori condizioni per un aspetto sano, dunque. I benefici del sesso sono riscontrabili anche a livello circolatorio, grazie ad ossigeno e sostanze nutritive che sono trasportate alla pelle, contribuendo notevolmente a prevenire le rughe. Coloro che, invece, hanno contribuito alla crescita del buco dell’ozono per aver spruzzato litri di lacca sui loro capelli per ottenerne una voluminosa chioma, potranno gettarla nel cestino. Il sesso è un toccasana naturale per il desiderato volume dei propri capelli.

Alla lista di tutti i benefici derivanti dal sesso occorre poi aggiungere anche il denaro risparmiato nei negozi di intimo. Questo vale per le donne che vogliono un naturale effetto push up per il proprio seno. Il sesso rende il seno più grande e tonico. Benessere anche mentale, poi, in quanto l’attività cerebrale ne trae giovamento grazie ad una migliore circolazione dell’ossigeno. Buona notizia, poi per gli uomini e gli effetti sul cuore. Sembra che la regolarità sessuale diminuisca il rischio di arresto cardiaco. Non ci resta dunque che darci ad una sana e frequente pratica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti