Il make-up giusto per gli occhi chiari
Capita molto spesso alle donne dagli occhi chiari di non sapere come truccarsi, quali colori scegliere o che abbinamenti azzardare per fare esaltare il proprio sguardo, l’occhio scuro si trucca più facilmente ed è anche meno soggetto a irritazioni o problemi di sensibilità al trucco, vediamo in pochi step come realizzare il giusto make-up per i vostri occhi.
Per quanto riguarda i colori dell’ombretto sicuramente l’arancione come perfetto colore complementare è molto adatto agli occhi azzurri. Il mascara invece è un ottimo alleato per enfatizzare lo sguardo, così come la matita nera con un tratto deciso che parte dalla metà inferiore dell’occhio per arrivare ben oltre.
Nelle occasioni speciali, in cui necessitate di un make-up molto evidente utilizzate l’ombretto in crema azzurro quasi fluo e aggiungete strass verdi che vanno ad allungare l’occhio ed aumentarne l’ intensità. In alternativa al verde un altro colore che funziona è il viola.
Potete anche utilizzare un mascara nero ed evidenziare lo sguardo con un punto luce, applicando un ombretto in crema o in polvere bianco, leggermente perlato che possa donare luminosità allo sguardo. Anche l’ombretto blu e quello grigio in contrasto con l’utilizzo di mascara nero è consigliabile specie per l’occhio azzurro.
Infine anche l’utilizzo di un ombretto rosa con l’aggiunta di ciglia finta e rinforzate oppure l’effetto smokey abbinato ad un colore marroncino chiaro possono funzionare sull’occhio chiaro.
Avete molte possibilità di sentirvi belle e alla moda, basta solo conoscere i colori giusti da abbinare, che come abbiamo visto sono molti e
riuscirete a sentirvi sempre curate.