I colori che esaltano il tuo sguardo

Dalla tonalità dell'iride al make-up di stagione

di Miss Milla 18 marzo 2014 8:30

La bellezza di ogni donna si esprime attraverso la sua personalità e la sua capacità di attrarre e interessare chi la guarda. Nulla è più intrigante di uno sguardo, per questo è fondamentale esaltarlo con il colore che più gli si addice. Vediamo come e quali colori abbinare ai vostri occhi.

Se avete gli occhi neri, il consiglio migliore è quello di risaltare la profondità dello sguardo, già marcato per natura, accentuando la linea della palpebra con una matita del medesimo colore assieme ad un mascara allunga ciglia, le sfumature del grigio e del marrone possono aiutare a creare degli effetti-ombra molto interessanti per richiamare, il colore degli occhi, se prediligete un gioco di contrasti usate la tonalità azzurro ghiaccio.

Se avete gli occhi castani, la strategia migliore sta nell’utilizzare degli ombretti dai colori caldi nelle sfumature dal viola al rosa, così come l’arancione. Nelle stagioni più calde, come in piena estate, il make up più adatto a questa tonalità è certamente il dorato, che richiama sì il colore degli occhi, ma esaltando al tempo stesso la classica tintarella, dalla più lieve alla più accentuata.

Gli occhi verdi invece, rendono al massimo con una scelta di ombretti che rifletta i colori complementari di questa tonalità; se l’opposto del verde è convenzionalmente il rosso, ciò significa che il make up espresso in queste sfumature, che variano dal bordeaux al rosato, è in assoluto il prediletto. 

Gli occhi azzurri , si caratterizzano per un colore vivace che illumina lo sguardo senza ricorrere a un make up particolarmente studiato. Se gli occhi in questione vantano un bell’azzurro brillante, vivido e luminoso, sarà necessario un velo rosato o bianco perla per poi definire la linea delle palpebre con una matita nera. Per i toni tendenti al blu, invece, la tabella dei colori ci suggerisce di ricorrere alle sfumature aranciate, essendo appunto complementari.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti