Come mantenere l’abbronzatura più a lungo dopo il mare

Dalle carote allo scrub vi suggeriamo quali sono i migliori modi per mantenere l'abbronzatura dopo il mare più a lungo possibile.

di Anna Maria Cantarella 24 Agosto 2016 11:00

L’estate sta finendo e con lei se ne andrà anche la tintarella che rende la nostra pelle più luminosa e che ci fa apparire in salute. Nonostante le ore passate sul lettino, la pelle infatti tenderà a ritornare di nuovo bianca ma voi potete seguire i nostri consigli per mantenere l’abbronzatura più a lungo senza spellare, sia sul viso che sul corpo.

Per prima cosa, subito dopo le vacanze concedetevi uno scrub profondo della pelle del viso e del corpo. Questo vi aiuterà a rimuovere le cellule morte e rinnovare la pelle rendendola più luminosa ed evitando le spellature. Subito dopo procedete a spalmare una crema idratante profonda per restituire morbidezza alla pelle. Quando vi lavate preferite la doccia veloce, a temperatura tiepida e mai caldissima, ed evitate sempre il bagno che facilita le spellatura. Fate attenzione ad usare solo un bagnoschiuma delicato e non strofinate mai la pelle per non lavare via la tintarella. Esistono anche prodotti per mantenere l’abbronzatura che sono studiati per aiutare la pelle a rimanere idratata e non perdere il colore ambrato.

Al rientro dalle vacanze evitate di andare dall’estetista per la ceretta, che è nemico acerrimo dell’abbronzatura. Se ne avete l’opportunità, approfittate di ogni momento per rinnovare l’abbronzatura. ed esponetevi al sole facendo una passeggiata in centro o al parco e indossando magliette scollate o canottiere.

Infine potete aumentare il consumo di alimenti che stimolano l’abbronzatura. Un esempio sono le carote e il cocco, in grado di migliorare la produzione di melanina. In generale, aumentate il consumo di frutta e verdura che hanno tante vitamine e un forte potere idratante che vi aiuterà a combattere la secchezza della pelle.

Commenti