Ceretta delicata per pelli sensibili

Le soluzioni migliori per una depilazione dolce per le pelli più delicate

di Anna Maria Cantarella 19 giugno 2016 11:00

Con l’arrivo dell’estate è impossibile non sottoporsi al rituale della depilazione e della ceretta. Chi ha la pelle molto sensibile però potrebbe avere qualche problema a sottoporsi la ceretta, che spesso è aggressiva e in casi particolari può provocare l’irritazione dei bulbi piliferi e la rottura dei capillari. Per fortuna esistono alcune soluzioni adatte anche a chi ha la pelle più delicata che vi permetteranno di avere una depilazione perfetta in tutta sicurezza.

Tra le migliori cerette per pelli delicate e sensibili ci sono sicuramente quelle a base di aloe vera oppure con ossido di zinco che ha effetti addolcenti sulla pelle. Chi ha sensibilità nota verso particolari ingredienti può orientarsi verso cerette a base di ingredienti vegetali e senza paraffinum liquidum.

Un rimedio che sta diventando sempre più noto è la ceretta araba, che si realizza mescolando tre soli ingredienti naturali cioè il miele, lo zucchero e il limone. Mescolarli nelle giuste proporzioni in modo che funzioni e sia efficace nella rimozione dei peli non è semplice e quindi sarebbe meglio evitare il fai da te ed affidarsi solo ad un’estetista professionista. Si tratta di un sistema delicatissimo che è adatto non solo a chi ha la pelle delicata ma anche a chi soffre di vene varicose o capillari che si spezzano facilmente.

Infine esistono anche le resine depilatorie per pelli delicate, arricchite con titanio per essere ancora più dolci. Si applicano come una normale ceretta ma sono più gommose e non penetrano nei pori della pelle. La durata della depilazione però è leggermente inferiore a quella della normale ceretta.

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti