Metodi naturali per curare i capelli

E renderli morbidi e setosi

di Miss Milla 13 marzo 2015 9:03

I capelli risentono molto degli agenti atmosferici esterni, dello stress ma anche dei cambiamenti ormonali che spesso colpiscono le donne, tutto questo può determinare capelli sfibrati e secchi oppure grassi e pieni di forfora, vediamo insieme come migliorare la loro salute tramite rimedi naturali.

Oltre alla necessità di utilizzare degli shampoo idonei al tipo di problema, è importante poterli nutrire ogni giorno per poter migliorare il loro aspetto e renderli morbidi e setosi. Un impacco molto utile è composto da olio e limone, questi due ingredienti aiutano il capello ad essere rinforzato e allo stesso tempo più piacevole al tatto nel caso in cui i vostri capelli siano secchi.

Se avete invece i capelli grassi, dopo lo shampoo massaggiate per qualche minuto il cuoio capelluto con farina di fecola di patate emulsionata con succo fresco di ananas. Quindi sciacqua abbondantemente. Ripeti l’operazione 2-3 volte alla settimana.

Per potenziare l’effetto di qualsiasi shampoo, aggiungete alla dose di prodotto che usi abitualmente vodka fredda e aceto di vino. Serve a rendere i capelli più lucidi  e brillanti. Ricordate inoltre che l’aceto bianco è un ottimo rimedio per disinfettare la cute e avere capelli lucidi e sani.

Non sottovalutate la salute dei vostri capelli, utilizzate le maschere e gli ingredienti che possono migliorarli, anche perchè essi sono un ottima arma di seduzione e sentendovi bella avrete anche maggiore autostima, dunque iniziate da ora a prendervene cura.

Tagliateli se sono danneggiati e fatevi consigliare un taglio che sia adatto alla vostra personalità, sarete invidiate dalle vostre amiche.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti