Moda mare 2021: tutte le tenenze per un look pazzesco in spiaggia

La moda mare 2021, si propone molto in stile anni ’60, ricalcando lo stile pin-up cosi in voga a quel tempo.

di Maria Barison 28 Maggio 2021 9:40
Spread the love
Costumi 2021

Moda costumi 2021

L’estate sta arrivando, e con lei la voglia di mare, sole e libertà. La moda 2021, propone un catalogo fresco e allegro, con tendenze retrò e richiami agli anni ’60. Torna il glamour, che si rimescola ad uno stile fresco e sbarazzino, tipico del beachwear. La moda mare 2021, si propone molto in stile anni ’60, ricalcando lo stile pin-up cosi in voga a quel tempo. Torna la vita alta, che fascia l’addome, sia nel modello coulotte, che nel modello brasiliana, più sgambato. Torna il push up, che mette in risalto le rotondità dei seni: il balconcino classico, che esalta le forme generose del corpo femminile.

Anche lo stile anni ’90 viene ripreso, con il balconcino abbinato ad uno slip super sgambato ma fasciato, cosi come le fasce con brasiliana, sempre di tendenza, anche per quest’estate 2021. I costumi interi, ormai tornati di tendenza, presentano tagli diversi a seconda dello stile che si intende richiamare. Anni sessanta, intero chiuso, con scollatura a balconcino, per uno stile composto, ma sempre modaiolo; aperto sulla schiena, con volant, o aperto sull’addome, con tagli geometrici che creano l’effetto vedo non vedo.

Le fantasie della moda mare 2021, sono tutte nuove, o richiamano quelle degli anni ’60, sia nei colori che nelle geometrie. Torna il pois blu e bianco e bianco e nero, un evergreen, assolutamente intramontabile, che torna di tendenza anche quest’anno, con i due pezzi in particolare, per ricalcare lo stile pin-up, avvolgente, sexy e intrigante. La moda ritorna anche agli anni ’80 con lo stile animalier: costumi con paesaggi della savana, o anche leopardati, minimal con i colori terra dell’oro e del nero, che mettono in risalto le curve e uno stile più aggressivo e modaiolo.

Intramontabile la tinta unita, in particolare i classici bianco e nero, che sono di tendenza in particolare per i costumi a taglio intero, composti e sobri, per uno stile più elegante e raffinato, adatto sia al mare che ai cocktail party. Per chi ama i colori, quest’anno, la moda, offre uno stile tutto “italiano”, quello di un corpo mediterraneo, dalle forme prosperose, che viene messo in risalto da costumi fasciati, ma di tendenza.

Anche i copri costumi, richiamano una moda italiana, quella leggera e ricamata dei pizzi fatti a mano, del lino leggero e dei colori del mare: pantaloni larghi di ogni colore, e abiti lunghi e corti di lino, trasparenti, ricchi di pizzi e merletti, volant e perline colorate.

Commenti