Obesità addio: ecco il segreto per dimagrire

Una perdita di peso rapida ed equilibrata? Nessuna "pozione miracolosa", solo un semplice rimedio naturale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 febbraio 2013 15:44

Mai più obesità? Dire addio ai chili di troppo è possibile, grazie ad un efficace rimedio naturale scoperto grazie ad una ricerca condotta dal Centers for Disease Control and Prevention (Usa). Lo studio, eseguito nel corso della National Health and Nutrition Examination Survey, ha promosso l’assunzione dell’avocado all’interno di una dieta sana, al fine di contrastare il rischio di chili di troppo, dicendo addio a sovrappeso e obesità.

Dimagrire con l’avocado –  Benefici

Il frutto esotico è un vero e proprio toccasana per la salute? Sembrerebbe di si, dato che, oltre a garantire una migliore assunzione di nutrienti, sarebbe in grado di aumentare il colesterolo buono. Elementi indispensabili per dimagrire in modo equilibrato.

Entrando nel dettaglio, la ricerca ha rilevato che chi consuma ogni giorno avocado, a prescindere dai quantitativi, presenta maggior indicatori positivi di salute, rispetto a chi non consuma questo frutto esotico.

Chi mangia avocado, infatti, assume in misura maggiore: vitamina k (+ 48%), fibre (+ 36%), vitamina E (+ 23%), potassio (+ 16%), magnesio (+ 13%) rispetto a chi non ne assume affatto.

Dimagrire con l’avocado – I risultati della ricerca

Lo studio condotto dai ricercatori Usa si è avvalso della collaborazione di quasi 18.000 adulti con un’età compresa fra i 19 e i 55 anni. Una ricerca eseguita su larga scala, non a caso, quest’ultima ha trovato spazio sulle pagine del Nutrional Journal.

A leggere i risultati precedentemente indicati, appare chiaro che un’assunzione costante di avocado, è in grado di fornire all’organismo i nutrienti imprescindibili per la salute dell’organismo.

Oltre ai vantaggi descritti poc’anzi, è bene poi precisare che dalla ricerca è emerso che chi consuma questo frutto in genere presenta un indice di massa corporeo inferiore rispetto a chi ne fa a meno.

Avocado panacea di tutti i rischi legati al sovrappeso? Rimedio infallibile contro quest’ultimo? Non resta che provare per comprendere affondo i benefici di questo fantastico frutto esotico.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti