Quali cibi mangiare per avere energia

E sentirsi meno affamati durante la giornata

di Miss Milla 2 novembre 2015 13:35

E’ possibile che alcune di voi sperimentino la fame spesso durante la giornata, a volte è talmente forte da dover ricorrere a merende consistenti nell’arco della giornata, vediamo quali alimenti assumere per sentirvi più sazie, mangiando sano.

Ad esempio la mela è  un frutto fresco e buonissimo, ottimo anche da portare in ufficio per uno spuntino veloce o da assumere mezz’ora prima dei pasti per mangiare di meno. Grazie all’elevata quantità di acqua e di fibre infatti, vi farà sentire immediatamente più sazie.

Anche le uova se consumate a colazione sono in grado di sfamare fino all’ora di pranzo permettendovi così ti tenervi alla larga da cibi troppo calorici.

Le noci sono ricche di grassi insaturi e fibre, sono perfette come spuntino per placare la fame. Attenzione però a non esagerare, perchè se consumate in maniera eccessiva determineranno  un aumento del peso insieme al senso di sazietà.

L’acqua è indispensabile per mantenere idratato il corpo, è uno dei segreti utilizzati anche dalle modelle per tenere a bada il senso di fame. Bevendo acqua infatti può ingannare la vostra percezione della fame e rendervi sazie anche senza aver mangiato nulla.

Il peperoncino è perfetto per chi ama i sapori forti ed è in grado di  controllare l’appetito. Aggiungendo 1/4 di cucchiaino di peperoncino al tuo pasto principale, oltre a dargli sapore, ti renderà più piena.

Con questi piccoli accorgimenti, riuscirete a sentirvi meglio, mangiando meno e sentendovi sazie durante la giornata, soprattutto nell’orario di lavoro.

Gli snack più calorici vi daranno solo l’illusione di sfamarvi ma poi a lungo termine avrete assunto solo zuccheri o grassi saturi che alimenteranno il vostro appetito.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti