Riprendere possesso del proprio peso

Dopo anni di sovrappeso

di Miss Milla 28 agosto 2015 17:47

Quando per tanto tempo si è stati sovrappeso è difficile abituarsi all’idea di essere una persona magra ma ancora di più è complicato mantenere il proprio peso senza ricadere nella tentazione.

Fatevi i complimenti, siete state davvero brave a raggiungere questo obiettivo, non adagiatevi troppo ma non siate neanche troppo severe con voi stesse. Anche se è pesante psicologicamente non potete mollare la guardia.

Se trascorrete dei giorni di vizi, in cui avete mangiato troppo senza far caso alla bilancia, non dovete sentirvi in colpa, ma dire che ne avevate bisogno per rilassarvi in compagnia degli altri.

A questo punto però pesatevi, valutate la vostra situazione e correte ai ripari, bevete molto, cercate di moderare l’apporto di dolci e aumentate quello di verdure, la bilancia deve essere una vostra alleata, non usatela continuamente ma non dimenticatela per sempre.

Chi ha la tendenza ad ingrassare, dovrà stare attenta a non accumulare eccessivamente calorie, poichè potrà fare difficoltà a consumarle poi, alternate i giorni in cui mangiate di più a quelli in cui fate attenzione.

Soprattutto però non mollate mai l’attività fisica, vi potrà aiutare nel vostro percorso, dandovi grandi soddisfazioni e permettendovi di osare qualche volta in più.

Ovviamente questi consigli valgono nel caso in cui vi sentiate belle con la vostra nuova forma fisica e non senza forza o prive di forme. Fatevi sempre controllare e sottoponetevi a tutti gli esami.

La salute non è un gioco e potreste metterla a repentaglio con diete drastiche fai da te, volersi bene è sempre la prima regola da seguire, non perdetela mai di vista.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti