Sei modi per sedurre un uomo

Una volta che un uomo è stato sedotto, deve essere anche 'mantenuto'. Ecco sei modi che gli psicologi della coppia danno come infallibili.

di Giorgia Martino 9 ottobre 2012 18:38

Secondo gli esperti sono sei i comportamenti che possono far sì che un uomo si innamori di una donna (ovviamente considerando che alla base c’è un discorso imprescindibile di chimica al quale non si può sfuggire):

  1. Aumentate la sua autostima. Gli uomini sono affascinati dai complimenti che si fanno loro. Se si riesce a rafforzare la loro autostima, si è trovato già il modo giusto per comunicare con lui. Se ha problemi di fiducia in se stesso, fate di tutto per aiutarlo a risolverli, ascoltando sempre ciò che ha da dire e applaudendolo per le cose in cui riesce bene.
  2. Fate in modo che vi coccoli. Che ci crediate o meno, questo è uno dei fattori più importanti per capire se un uomo ci tiene a voi. Lasciate che si senta più ‘forte’ e che pensi a voi e a farvi stare bene. Fatevi coccolare e mostrate il vostro lato più ‘micio’ che avete.
  3. Dategli una sensazione di indipendenza. Gli uomini hanno spesso paura di impegnarsi e di dover cambiare radicalmente la loro vita e le loro abitudini. Tuttavia, le donne che riescono ad offrire indipendenza e spazio personale al partner riusciranno a conquistare la loro fiducia in pochissimo tempo. Soprattutto nella fase iniziale, dunque, è importante lasciarlo uscire con i suoi amici senza troppi musi lunghi.
  4. Lasciatelo tranquillo. Fargli godere il momento senza fare piani a lungo termine. Evitare di torturarlo con domande su quanti bambini vorrebbe e su quando ha intenzione di farli.
  5. Continuate ad affascinarlo. Mettete fuori il vostro guardaroba e analizzate ogni abito: cercate di cambiare sempre look, rimanendo affascinanti e imprevedibili, soprattutto quando passate le notti insieme. Il mistero mantiene sempre un certo interesse da parte dell’altro, e vi rende incredibilmente piacevoli come compagne.
  6. Cercate di risolvere le situazioni di stress con umorismo. Se un uomo trova una donna che ha senso dell’umorismo, di sicuro ne resta affascinato, perché agli uomini piace ridere e trovare le soluzioni più semplici e originali ai problemi quotidiani.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: seduzione
Commenti