Consigli di bellezza per il viso

Dalla idratazione alla ginnastica facciale, strategie per un viso perfetto

di Miss Milla 3 marzo 2014 8:30

Il viso è una parte fondamentale del nostro corpo, con il viso noi esprimiamo le nostre emozioni, comunichiamo con gli altri e diamo la prima impressione di noi, per questo è necessario prendersene cura. Vedremo insieme come farlo in maniera semplice ma attenta, per rendere il vostro viso raggiante ed espressivo.

Per prima cosa, dovete capire quale è il vostro tipo di pelle, se avete la pelle secca o grassa e quali sono i punti su cui bisogna lavorare, per scegliere infatti i prodotti giusti, ogni pelle necessita di una crema specifica altrimenti si rischia di fare danni. Una volta capito questo si passa alla corretta idratazione, nessun trattamento farà effetto se prima non si idrata la pelle.

Se avete la pelle secca dopo aver lavato il viso, non più di 2 volte al giorno, applicate una crema idratante, mentre se avete la pelle grassa usate un sapone seboregolatore, per far si che la vostra pelle produca la giusta quantità di sebo, per ogni pelle è consigliabile uno scrub ogni 10-15 giorni per rimuovere le cellule morte dall’epidermide e far ossigenare la pelle.

Per ultima cosa, prendete la buona abitudine di fare esercizi con il viso, per tonificare i muscoli, la mattina fate delle smorfie davanti allo specchio, senza paura di risultare buffe, sentirete i muscoli che tirano, ciò vi aiuterà ad evitare che la pelle si adagi e crei nel tempo, oltre alle rughe di invecchiamento, anche quelle espressive, che a lungo andare possono risultare poco piacevoli.

Basta poco per prendervi cura del vostro viso, se conoscete i giusti consigli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti